Mission

La A.V.E.P. ETS (prima AVEP Onlus) è un’Associazione di Volontariato riconosciuta che dal 2009 si propone di raccogliere fondi per finanziare programmi di miglioramento organizzativo e strutturale del Reparto di Ematologia della Fondazione Pascale di Napoli.

L’obiettivo primario è quello di finanziare l’assistenza domiciliare, continua e costante, ai pazienti con specifiche patologie ematologiche in cura presso il Reparto. L’adeguamento delle infrastrutture, l’acquisto di attrezzature e l’assistenza psicologica fornita ai pazienti accompagnano questa attività che con dedizione portiamo avanti giorno dopo giorno.

L’AVEP, con l'assistenza domiciliare, mira a diminuire il tempo di permanenza media del paziente in reparto, liberando, dunque, posti letto (in tutto 18) in modo da permettere ad altri ammalati di essere ricoverati, aumentando il numero di degenti annuo.

La possibilità di somministrare cure ad un maggior numero di ammalati comporta un aumento della speranza di vita.

 

Neppure il Covid-19 ha fermato il nostro Progetto che, se possibile, durante gli anni terribili caratterizzati dalla pandemia, si è rivelato ancora più importante e prezioso per i pazienti, i loro familiari e gli operatori sanitari.

Inoltre, abbiamo erogato un sostegno finanziario durante l’emergenza come una tantum di € 350 per ciascuno dei 28 Infermieri del Reparto di Ematologia nel 2020, al fine di manifestare solidarietà e stima ad una parte dell’Italia eroica attiva nel contrasto al Covid.

Nello stesso periodo, infine, abbiamo acquistato molte centinaia di mascherine ed altri dispositivi sanitari per la protezione del personale medico ed Infermieristico con donazione ai Reparti di Ematologia e Senologia dell’Istituto Pascale (2020).





Sei il visitatore: 816982